and so, maybe: maybe metal hides some other way of Expression. Maybe: in seeing it move under the hammer blows, in colours that change at the heat of the fire; in the forcing of bends, or tips or blades inside it - or against it. In taking it out of the acid, matt - silvery. In polishing it with Love. In letting it standing out strong, and contrasting, against fabric and skin and hair: extending lines of force, pushing the beholder's eyes - or yours - deeper, Inside.
It's an Art by itself - even if "minor" and mistreated: and she needs affection. Yes - affection.
Hi!, I'm Davide. I try to be a metalsmith. My other vices was good prose, and is powerlifting.
Now scroll down, pliiz.

introducing: il Mentore



così, mentre la sera - la notte: dopo lavoro e aperitivi eccessivi - mentre quindi con quest'aggeggio sfocato mi faccio il mazzo a incastonare pietre a taglio rotondo da 5 mm, lento, tentando non solo di rimanere concentrato, ma anche e soprattutto di produrmi in una curva di apprendimento abbastanza saliente da fare, pur'imparando, meno cazzate possibile - maledetti castoni!, nella loro maledetta delicatezza - una cosa che conta di questi giorni è che il Mentore si fa vivo, così, senza particolar'motivo, e propone un bicchiere - e io non posso - e propone il giorno successivo una colazione: e compare - appunto - fuori da dove lavoro, e viene fuori che la colazione - in realtà un bianco - è per chiedermi cosa sto combinando, e se sto muovendo il culo, e se ho deciso che linea di ricerca di intraprendere, e che va bene i pezzi su commissione ma: e insomma datti da fare che sennò. E a non avere mai avuto un Mentore, in tutti i campi della vita "artistica" e culturale - né in chitarra né in scrittura né [tantomeno] in mondo accademico - insomma: è Interessante.

[e, ad appunto personale: questo era giovedì. O mercoledì forse - maledetti aperitivi. [no, era giovedì] Ma la bomba è d'ieri: ma è presto per-]

Leave a Reply