and so, maybe: maybe metal hides some other way of Expression. Maybe: in seeing it move under the hammer blows, in colours that change at the heat of the fire; in the forcing of bends, or tips or blades inside it - or against it. In taking it out of the acid, matt - silvery. In polishing it with Love. In letting it standing out strong, and contrasting, against fabric and skin and hair: extending lines of force, pushing the beholder's eyes - or yours - deeper, Inside.
It's an Art by itself - even if "minor" and mistreated: and she needs affection. Yes - affection.
Hi!, I'm Davide. I try to be a metalsmith. My other vices was good prose, and is powerlifting.
Now scroll down, pliiz.

IV!


poi, finisce il quarto anno delle serali dell'istituto d'arte, e c'è come d'usuale un eccesso disordinato di vini e sambuca, e'un vagare ineguale tra aule corridoi e maresana; comunque: nel corso del quarto anno un solo pezzo sono riuscito a combinare, in laboratorio d'oreficeria: perché nel corso del quarto anno ero [sono] incasinato, e poi ero a Roma una volta a settimana, e poi ero assonnato e confuso e non-proprio felice, e poi mi stavo positivamente disamorando; e poi ancora ero innamorato con foga, e poi è stato d'improvviso e in-calcolato come scivolare con le ginocchia su'un tappeto di vetri rotti: e poi ancora disamorato - forse? - e poi boh: e quindi lavoravo d'una lentezza inesplicabile - éppure d'una lentezza dentro la quale guardavo il metallo, guardavo il martello calare con violenza controllata, guardavo la punta del trapano girare - e sbagliare [uff] - e insomma Capivo le Cose.
Così eccolo: un bracciale di shibuichi la struttura interna e'i piccoli perni; di shibuichi - prima ossidato a fiamma e poi lungamente martellato - le onde fuori: e con cerniera e chiusura a baionetta in argento e alpaca. Nonostante l'impalcatura, pesa solamente 46 grammi; e il colore fuori è abbastanza quello delle foto, un viola scurissimo con sprazzi quasi d'arancione.


E comunque 'na fatica [il quarto anno].

Leave a Reply