and so, maybe: maybe metal hides some other way of Expression. Maybe: in seeing it move under the hammer blows, in colours that change at the heat of the fire; in the forcing of bends, or tips or blades inside it - or against it. In taking it out of the acid, matt - silvery. In polishing it with Love. In letting it standing out strong, and contrasting, against fabric and skin and hair: extending lines of force, pushing the beholder's eyes - or yours - deeper, Inside.
It's an Art by itself - even if "minor" and mistreated: and she needs affection. Yes - affection.
Hi!, I'm Davide. I try to be a metalsmith. My other vices was good prose, and is powerlifting.
Now scroll down, pliiz.

il concorso della medaglia per le olimpiadi eccetera: un riassunto alla fine d'esso

esperienza che più che altro testifica come io abbia in grandissimo interesse e soddisfazione il fare, ma non tutto quello che viene dopo: vedi farsi pubblicità, vedi'l vendersi, vedi seguire e fomentare le votazioni online [che, peraltro, continuo a trovare metodo barbaro e deprecabile per scegliere lavori, ma tant'è].

S'aveva quindi a disegnare la medaglia per le prossime olimpiadi invernali de' giovani di Innsbruck, 2012; io avevo un'idea, buffa e atipica: ma la lavata-di-capo di un'Amica, pochi giorni prima della scadenza del concorso, mi ha convinto a cambiare progetto in favore di qualcosa di più "sensibile". Feci: ma feci di corsa, non benissimo: un po' perché il mio era l'unico disegno fatto a mano, di tra un sacco d'altri in formato vettoriale e computeresco molto più "brillanti", e un po' per causa di una delusione cocente ricevuta pochi giorni prima della - appunto - scadenza, che mi tolse concentrazione e joie de vivre eccetera. Insomma, il disegno è questo a fianco: povera Viola, pazzissima figlia 3enne di Amici: ai quali chiesi mentr'erano in vacanza una foto della figlia in posa, e ringraziamo i cellulari con la fotocamera e'i tempi contemporanei di tecnologia.
[comunque, il "concetto" mi piace].

Ma quello che più conta, è che questi del concorso ti chiedevano anche un breve video, nel quale tu avresti dovuto concionare della tua creatività riguardo a questo progetto. Ecco: il video, invece - per mio caotico sceneggiare, e per le mani abilissime dei sempre ottimi Anna e Gualtiero - alle riprese - e Cristiano - al montaggio e Tocco di Grazia Infinita in Post-Produzione- insomma: del video ne sono piuttosto fiero [e ci si può prendere anche la briga di vedere il tono e la resa dei video degli altri partecipanti: e facendolo farsi male]. Buona visione:


[qui, eventualmente, la gallery dei lavori del concorso: http://www.medaldesigncompetition.com/Contents/En/Default3.aspx]

Leave a Reply